SETTORI
RIATTIVAZIONE
IMPIANTI SETTORE FARMACEUTICO
Oltre alla vendita dei carboni attivi vergini, effettuiamo anche la rigenerazione termica dei carboni attivi esausti; si tratta di carboni attivi che hanno esaurito la loro capacità di adsorbimento delle sostanze organiche e che, a seguito di un’attenta analisi, vengono inviati al recupero.
I carboni all’interno del forno di riattivazione raggiungono elevate temperature, eliminando le sostanze inquinanti e ripristinando così le proprie caratteristiche tecniche originarie.
Alla riattivazione possono essere inviati carboni attivi provenienti da svariati processi produttivi: dagli impianti di trattamento di reflui industriali, dal recupero solventi, dagli impianti di potabilizzazione alle industrie alimentari.
A seconda dei risultati delle analisi di caratterizzazione dei carboni attivi esausti affianchiamo i nostri clienti nella scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze. Se i parametri rilevati pre e post-riattivazione rispettano le proprietà tecniche proseguiamo alla riconsegna e al reinserimento in impianto; in caso contrario si procede all’alienamento dei carboni attivi esausti destinandoli agli impianti di smaltimento e termodistruzione, sostituendoli con una carica di carboni vergini e ripristinando quindi il ciclo di manutenzione dell’impianto.
CONTATTACI
Compila il form o chiamaci allo 011 922 8447