TRATTAMENTO ARIA E FUMI

Settori

Trattamento Aria e Fumi

Nell’ambito del trattamento aria e fumi operiamo su una vasta gamma di impianti di aspirazione: dalla piccola carrozzeria alle grandi cabine di verniciatura industriale, dalla climatizzazione degli ambienti di lavoro al grande settore manifatturiero.

Alcuni esempi:

L’automotive, la saldatura, la serigrafia, il biogas, la sabbiatura, l’elettronica, il navale, l’aerospaziale, gli impianti a secco per polveri e gas potenzialmente esplosivi, gli inceneritori ecc. Dopo un’attenta analisi della richiesta del cliente forniamo soluzioni aspiranti e filtranti per la pre-filtrazione e filtrazione dell’aria assicurandone la qualità sia nei reparti produttivi, ovviando il rischio di inalazione da parte degli operatori e di deposito nell’ambiente di lavoro, sia all’esterno, rispettando l’ambiente e le normative che regolano le emissioni in atmosfera.

Specialisti della depurazione aria, i carboni attivi sono indicati per l’elevata efficienza di filtrazione e deodorizzazione dell’aria: la loro superficie porosa trattiene grandi quantità di sostanze organiche e inquinanti e vengono utilizzati per l’abbattimento di Composti Organici Volatili (C.O.V.) derivanti dai processi industriali.

Per raggiungere un elevato livello di filtrazione dell’aria inoltre produciamo e commercializziamo una vasta gamma di articoli cui la loro ampia superficie filtrante è adatta per la captazione delle polveri anche più fini, come celle filtranti, filtri a tasche, filtri assoluti, ecc.